Wednesday, July 30, 2008

How To Konw If Scorpio Man Is Losing Interest

assembly workers Svimservice

L'assemblea dei lavoratori Svimservice di oggi, che ha visto una nutrita partecipazione dei colleghi di tutte le divisioni e i reparti aziendali, ha preso atto della situazione stagnante delle relazioni sindacali con la direzione aziendale e di gruppo.
Hanno relazionato i responsabili provinciali di FIOM e FIM, i quali
hanno evidenziato che, a fronte della massima disponibilità
shown by the representatives of workers, there was no sign of
real willingness on the part of the company, so much so that today,
after a series of meetings has not yet been fixed so
clear who is the contact company with a mandate that
decision to refer.
Therefore, it was decided that the unions will ask
to be convened within the first days of September, a truly operational
the negotiating table and aimed at
reach a concrete agreement on the following topics:
- implementation mechanisms shock the discomfort of workers Svimservice
transfer from Bari Molfetta;
- rimborsi chilometrici per le trasferte con auto propria e aziendale;
- erogazione buoni pasto;
in caso di nessuna risposta o di risposte evasive/dilatorie da parte
dell'azienda, si è concordato che saranno attuate azioni di lotta, nei
modi e nei tempi da definirsi, a sostegno delle legittime richieste
delle lavoratrici e dei lavoratori della Svimservice.


"Si possono ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non si possono ingannare molte persone per molto tempo."
(Abramo Lincoln)

Wednesday, July 23, 2008

Recipe Stewed Chicken With Perlo Rice

outcome of the July 30, 2008 meeting of July 23, 2008

All'incontro di oggi 23 luglio erano presenti, per l'azienda, Francesco Greco,responsabile Risorse Umane del gruppo Exprivia, Francesco Demichele, Ivana Perrone e Angela Paparella;in rappresentanza dei lavoratori erano presenti i segretari provinciali di FIM e FIOM, rispettivamente Vito Sgaramella e Corrado Breglia, oltre ai delegati RSU (solo Decillis assente per problemi personali). L'incontro purtroppo non ha sortito alcun risultato concreto. Greco ha espresso la volontà del gruppo Exprivia di portare avantil 'armonizzazione dei trattamenti dei dipendenti del gruppo, compresi i dipendenti Svimservice, precisando, nel contempo che "per armonizzazione si intende fare regole comuni senza incidere sui costi" (sic). A fronte delle precise richieste presentate dai rappresentanti dei lavoratori in merito a ticket e rimborsi chilometrici, è stato risposto che è necessario inquadrare il tutto all'interno di un processo di armonizzazione che richiede tempo, e pertanto la discussione su questi ultimi punti è stata rinviata ad un incontro successivo che avverrà nei primi giorni di settembre. Con l'auspicio di aver terminato con questo incontro la serie di presentazioni ufficiali e di incontri interlocutori, ci auguriamo che già a partire dal prossimo incontro alle parole seguano i fatti. Sarà convocata, e ne avrete conferma ufficiale, un'assemblea sindacale retribuita di tutti i dipendenti Svimservice per il 30 luglio p.v. per discutere in maniera approfondita di questi argomenti.

Tuesday, July 15, 2008

Play Pokemon Crystalonline

Fiom, the union of all

Cogliamo l'occasione prima delle ferie estive per ringraziare i colleghi di Svimservice che hanno voluto aderire quest'anno alla FIOM, e per ricordare alcuni dei risultati ottenuti in azienda grazie soprattutto all'azione dei delegati FIOM; per la prima volta nella storia di quest'azienda sono finalmente stati riconosciuti dei diritti dei lavoratori previsti dal CCNL ma finora ignorati:
  • in occasione dell'ultima tornata elettorale i colleghi della divisione PAL che hanno prestato servizio per il Comune di Bari, hanno visto per la prima volta riconosciuta la reperibilità, così come previsto dal CCNL;
  • sempre in occasione dell'ultima tornata elettorale, i colleghi che sono stati chiamati ad espletare il lavoro di scrutatore, segretario, presidente di seggio e rappresentante di lista hanno ottenuto for the first time the recognition of the days of compensatory rest provided by law, but until now the company had always refused to comply with this obligation, allowing a single day.
thank all colleagues who have given us their support so far, and invite you to subscribe to the FIOM, to get it back to being the first union in Svimservice!